Pronostico Napoli-Bologna quote analisi finale Supercoppa 2025

E ora c’è la finalissima. Risultati alla mano, forse la partita più giusta per racchiudere il senso della Supercoppa: i campioni d’Italia contro i vincitori della Coppa Italia. Fuori dunque le milanesi, avanti le squadre di Conte e Italiano che si giocheranno così il primo trofeo stagionale. Scopriamo pronostico e quote di Napoli-Bologna, finale di Supercoppa italiana in programma a Riad lunedì 22 dicembre alle 20. 

PRONOSTICO NAPOLI-BOLOGNA QUOTE

—  

Toccherà a Napoli e Bologna dunque rappresentare il calcio italiano a Riad: la squadra di Conte ha superato 2-0 il Milan vendicando così il ko in campionato, mentre i rossoblù si sono confermati la bestia nera dell’Inter degli ultimi anni, vincendo ai rigori la seconda semifinale. E attenzione all’analisi dei precedenti, perché la squadra di Italiano è rimasta imbattuta in 5 delle ultime 6 sfide giocate contro il Napoli, compresa la gara di andata di campionato dello scorso 9 novembre, vinta 2-0 con le reti di Dallinga e Lucumi. 

Nonostante le diverse assenze in tutti i reparti, il Napoli è riuscito a tenere la porta inviolata in sei delle ultime 12 gare giocate, compresa la semifinale si Supercoppa contro il Milan. In 4 delle ultime 5 partite, gli azzurri sono riusciti a trovare la prima rete dell’incontro: l’opzione ‘Napoli segna per primo’ vale 1.75 su Bwin, 1.73 su LeoVegasBet365, e 1.65 su Betflag.

CHI VINCE IL TROFEO?

—  

Napoli favorito per la vittoria nei 90′, con valori che oscillano tra 2.08 e 2.15, mentre il successo della squadra di Italiano arriva a toccare quota 4. Il pareggio al fischio finale – che allungherebbe la partita ai calci di rigore, non essendo previsti tempi supplementari – vale invece fino a 3.35. C’è poi il mercato relativo alla vittoria del trofeo (non importa se ai tempi regolamentari o dopo i rigori), dove le quote azzurre scendono ulteriormente: il successo di Conte ‘coppa in mano’ vale tra 1.50 e 1.57, mentre uno storico trionfo del Bologna arriva a pagare fino a 2.50. Sul fronte delle reti, gli operatori registrano un equilibrio pressoché assoluto tra Gol (1.90-1.95) e No Gol (1.85). Come marcatori i nomi più caldi sono ovviamente quelli di Hojlund e Orsolini, protagonisti delle rispettive semifinali. 

Leggi gli altri Pronostici calcio della settimana, con statistiche dettagliate e analisi esclusive a cura di Gazzetta Scommesse.

Leave a Comment